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Dicono che la colazione sia il pasto più importante della giornata, ma quando si tratta di perdere peso può essere il più stressante, con persone a dieta che non vogliono iniziare la giornata con una scelta sbagliata. Tuttavia, ci sono alcuni cibi popolari che se mangiati a colazione possono portare alla perdita di peso. Lo yogurt è stato trovato per aiutare ad accelerare i risultati di perdita di peso e ridurre il rischio di obesità, che è attualmente un grosso problema nel Regno Unito. In che modo lo yogurt aiuta a perdere peso? Ricco di proteine, lo yogurt è un'aggiunta eccellente a una dieta dimagrante. Mangiare una dieta ricca di proteine ​​ha dimostrato di aiutare ad accelerare i risultati di perdita di peso, con i dimagranti noti per perdere oltre 100 calorie al giorno.

Le proteine ​​sono un nutriente molto essenziale. Se le persone non ne hanno abbastanza attraverso la loro dieta, la salute e la composizione corporea ne soffrono.

È uno dei principali elementi costitutivi del corpo, utilizzato per produrre muscoli, tendini, organi e pelle, nonché enzimi, ormoni, neurotrasmettitori e varie piccole molecole che svolgono molte importanti funzioni.

Il DRI (assunzione dietetica di riferimento) è 0,8 grammi di proteine ​​per chilogrammo di peso corporeo o 0,36 grammi per libbra.

Ciò equivale a 56 grammi al giorno per l'uomo sedentario medio e 46 grammi al giorno per la donna sedentaria media.

Il contributo più importante delle proteine ​​alla perdita di peso è la sua capacità di ridurre l'appetito e causare una riduzione spontanea dell'apporto calorico.

Secondo Healthline.com, lo yogurt greco, in particolare, è un alimento per la colazione ideale per la perdita di peso, in quanto fornisce una porzione abbondante di proteine ​​in ogni porzione.

Uno studio su 20 donne ha scoperto che mangiare yogurt ad alto contenuto proteico come spuntino riduceva i livelli di fame e riduceva l'assunzione di cibo di 100 calorie più tardi nel corso della giornata, rispetto a spuntini malsani come cioccolato e cracker.

Un altro studio condotto su 8.516 persone ha dimostrato che coloro che consumavano almeno sette porzioni di yogurt ogni settimana avevano un rischio inferiore di sovrappeso o obesi rispetto a quelli che non consumavano regolarmente yogurt.

Come si dovrebbe aggiungere lo yogurt a una dieta?

I dimagranti potrebbero provare a pettinare una tazza (285 grammi) di semplice yogurt greco con un po 'di frutta mista, come le bacche che sono super gustose, ma a basso contenuto di calorie – un elemento essenziale per perdere peso.

Per una colazione ancora più nutriente, le persone a dieta possono cospargere alcuni semi di chia, germe di grano o noci tritate, che non solo contribuiscono alla perdita di peso, ma sono anche ottimi per la pelle.

Inoltre, i dimagranti potrebbero aggiungere alcune fette di banana al loro yogurt mattutino.

Ricco di fibre, il delizioso frutto ha anche dimostrato di aiutare a perdere peso.

Mentre le banane contengono più calorie di quelle che dicono la maggior parte degli agrumi, come il pompelmo, hanno molti altri nutrienti.

Una banana media ha poco più di 100 calorie, ma contiene tre grammi di fibre alimentari, questo corrisponde a circa il 12% del fabbisogno giornaliero di fibre.

La fibra solubile, che si trova in frutta, verdura, avena e legumi, aiuta a rallentare la velocità con cui i carboidrati vengono assorbiti dall'organismo e può aiutare a ridurre il colesterolo.



VIA

Mirko Genovese
Mirko Genovese è nato a Palermo il 27 ottobre 1991. Appassionato di tecnologia e computer, consegue il diploma presso l’istituto tecnico commerciale “Libero Grassi”.

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